fbpx

News

gelish polygel

Gel economico o di qualità?

Sul mercato esistono gel che costano 10€ e altri che invece costano 100€ e più a barattolo. Non è una questione di marchio o di pubblicità, la differenza la si può notare sulla durata del lavoro, sulla bellezza del risultato, ma sopratutto sulla salute di chi lo indossa 24 ore su 24!

Se è vero che l’unghia NON RESPIRA essendo composta da strati di cellule morte, in realtà, essendo porosa ASSORBE. Inoltre, durante l’applicazione respiri le esalazioni e quando vai a casa continui a strofinare le unghie addosso alla pelle delle mani e del corpo.

I prodotti che vengono usati devono essere al 100% anallergici e sicuri!

Nei prodotti Gelish POLYGEL® trovi tutta la qualità e la sicurezza per la tua salute!

Formulazione 7-Free

Gelish POLYGEL® ha una formulazione speciale chiamata 7-Free. Significa che viene garantita l’assenza di ben 7 elementi ritenuti dannosi per la tua salute.

Senza toluene

Il toluene è responsabile del forte odore che esce quando apri una bottiglia di smalto. Il toluene è un liquido tossico usato come solvente che sospende il colore e forma una finitura liscia sull’unghia. Il toluene è stato elencato come noto tossico per le vie respiratorie dall’agenzia per la protezione dell’ambiente. L’inalazione o l’esposizione alla pelle possono causare irritazione, sensazione di testa leggera e nausea. Le donne in gravidanza non devono essere esposte al toluene per lunghi periodi di tempo, poiché potrebbero causare difetti alla nascita e problemi di sviluppo nei bambini.

Senza dibutilftalato

Noto come DBP, è comunemente usato come solvente per coloranti o come plastificante che impedisce agli smalti di diventare fragili. Questa sostanza chimica tossica è stata anche collegata a difetti alla nascita, ritardi nello sviluppo del bambino e cancro. Se il DBP viene assorbito attraverso la pelle, può migliorare la capacità di altre sostanze chimiche di causare una mutazione genetica, che porta a difetti dello sviluppo, problemi di riproduzione e malformazioni di un embrione.

Senza formaldeide

La formaldeide è utilizzata come agente indurente e disinfettante per strumenti per la cura delle unghie. Sembra normale, vero? Bene, non proprio. Questo prodotto chimico è anche usato per preservare i cadaveri di animali e talvolta umani. È stato scoperto che l’uso di bassi livelli di formaldeide provoca irritazioni agli occhi, al naso, alla gola e alla pelle. La formaldeide è nota per essere un fattore scatenante per le persone che soffrono di asma ed è un agente noto per essere direttamente correlato alla causa del cancro, come la leucemia.

Senza canfora

Ringrazia la canfora per aver lasciato quella fastidiosa macchia gialla rimasta sulle unghie dopo aver rimosso alcuni smalti. Questa sostanza chimica funge da barriera sulle unghie che priva le unghie di sostanze nutritive naturali. Può causare nausea, vertigini, mal di testa, convulsioni e danni al fegato quando inalato o consumato.

Senza resina di formaldeide

Pensa a questo come al fratello minore della formaldeide. La resina di formaldeide non è stata collegata al cancro ma è nota per causare allergie cutanee come la dermatite. La resina di formaldeide è un materiale morbido che rende le unghie resistenti, lucenti e resistenti. Di solito, la resina di formaldeide viene utilizzata nella produzione di vernici e adesivi. Alcuni effetti collaterali da tenere in considerazione sono focolai cutanei e problemi respiratori.

Senza xilene

Questa sostanza chimica danneggia il sistema nervoso centrale e provoca mal di testa, irritazioni alla pelle, agli occhi, al naso e alla gola, problemi di memoria, disturbi gastrointestinali e può potenzialmente influenzare i reni e il fegato.

Senza trifenilfosfato (TPhP)

E’ un prodotto chimico utilizzato nella plastica per migliorare la flessibilità e come ritardante di fiamma. Alcuni studi hanno suggerito che potrebbe essere un disgregatore anendocrino che colpisce i tuoi ormoni – in particolare, potrebbe potenzialmente influenzare la salute riproduttiva e il metabolismo lipidico (è da questa sostanza che viene il detto “lo smalto per unghie fa ingrassare“).

Ulteriori vantaggi esclusivi di Gelish POLYGEL®

  • Il prodotto che usiamo, a differenza degli acrilici, è inodore in quanto non contiene monomeri.
  • Rispetto ai gel tradizionali, non causa bruciore durante la polimerizzazione.
  • È il prodotto più leggero di sempre, dona alla ricostruzione una sensazione di estrema naturalezza.
  • La sua consistenza in fase di limatura è superiore del 30% a quella di acrilici e gel tradizionali, ciò significa che si deposita sul tavolo senza disperdersi nell’aria e senza finire nei tuoi polmoni.

Fai sempre attenzione a cosa ti fai mettere sulle unghie. Pensa per prima cosa alla salute!

Ti aspettiamo presso il nostro centro estetico in via Rossini 8, ad Ascoli Piceno, oppure contattaci per informazioni.



Contatti

Solesté Centro Estetico
di Bastiani Roberta

Via Gioacchino Rossini, 8
63100 – Ascoli Piceno
+39 0736 096168

P.I. 02352690446
C.F. BSTRRT83H46A462Y
PEC: [email protected]
Ufficio del registro: Ascoli Piceno
CCIAA-NREA: AP – 206206

Orari di apertura

  • Lunedì - Venerdì
    09:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
  • Sabato
    09:00 - 13:00
  • Martedì e Domenica
    Chiuso

Newsletter